//

Cosa è Backupmypec Online backup

Backupmypec Online Backup è un servizio a pagamento con il quale l'utente, eseguita la registrazione, può ottenere un backup online della propria pec; l'utente sceglie le dimensioni e la frequenza del backup.
Backupmypec.it utilizza la tecnologia di criptazione più evoluta oggi disponibile. Puoi cliccare qui per vedere uno screenshot del giudizio dato da slllabs.com alle tecnologie utilizzate in questo sito oppure cliccare qui per effettuare un test in tempo reale sempre su ssllabs.com. Invito il lettore ad usare ssllabs.com per verificare la certificazione che ottengono i vostri fornitori di PEC.
Per utilizzare backupmypec.it è, ovviamente, necessaria una registrazione. La registrazione può essere effettuata in maniera convenzionale, inserendo manualmente dati richiesti, ovvero in maniera semiautomatica, purché sia inserito nel vostro computer il dispositivo di firma digitale PRIMA di cliccare sul menu "Registrati"; in tal caso alcuni dati saranno presi automaticamente dal certificato di autenticazione presente sul vostro dispositivo di firma.
In tale ultimo caso la registrazione sarà immediatamente attiva ed utilizzabile; nel caso, invece, di inserimento manuale dei dati nel form da compilare sarà necessario inviare una copia fronte retro di un valido documento di riconoscimento e l’attivazione dell’account sarà effettuata manualmente dopo la verifica manuale del documento di identità.
Una volta attivata (automaticamente con il certificato digitale di autenticazione o manualmente dopo l’invio del documento) avrà inizio il periodo di prova di quattordici giorni; durante il periodo di prova sarà possibile effettuare il backup della PEC in maniera solo manuale, cliccando su un pulsante apposito che apparirà nell'area utenti dopo aver effettuato l'accesso, cliccando sul menu "Accedi". Una volta scaduto il periodo di prova, invece, tutti i dati, sia quelli di registrazione sia quelli relativi al backup effettuato, saranno AUTOMATICAMENTE cancellati senza alcuna possibilità di recupero dei dati; in caso si decida in seguito di acquistare un pacchetto si dovrà in questo caso effettuare una nuova registrazione.
I dati di accesso alla PEC sono registrati da un’altra applicazione, non collegata al server web, e con un diverso algoritmo di cifratura per consentire l’accesso ed il backup automatico della PEC; il backup verrà effettuato dall'applicazione esterna. Tale applicazione è stata da me sviluppata ad hoc.
Chi ne farà esplicita richiesta riceverà a mezzo PEC un NDA (Non Disclosure Agreement) da me sottoscritto digitalmente.
L’utente, cioè tu, avrà sempre accesso al backup andando su https://mail.backupmypec.it e digitando i propri dati di login come risultanti a seguito della fase di registrazione.

Chi siamo

Studio Legale Cocco
Avv. Antonio Cocco
Via Tanucci 97
81100 Caserta
P.I. 02075630612

Cosa fa backup my pec

backup my pec provvede all’archiviazione dei messaggi PEC, ricevuti ed inviati, in maniera automatica e senza preoccuparsi delle cancellazioni dalla casella PEC per esigenze di spazio.
Tutte le email sono poi accessibili con un comodo webmail.

Fai conoscere backupmypec.it